#PRIVATEEQUITY

La storia di “Albert”

Storico produttore italiano di semilavorati e prodotti finiti per gelaterie e pasticcerie

L’AZIENDA

Albert vanta una lunga esperienza nel settore e l’utilizzo di una tecnologia unica

Così da rispettare i sapori della natura, conservarli in modo sicuro affinché possano essere impiegati da ogni artigiano per ottenere creazioni di alto livello e personalizzate. Il gruppo serve circa 850 clienti, tra gelaterie, pasticcerie e distributori, con una forte presenza estera (quasi l’80% delle vendite), soprattutto in Germania.

Fondo Agroalimentare Italiano I e Azimut Libera Impresa SGR S.p.A., società del Gruppo Azimut, per conto del comparto del fondo di Private Equity AZ ELTIF – Ophelia, hanno acquisito congiuntamente il controllo del gruppo Albert.

A seguito dell’operazione, il nuovo assetto societario vedrà Fondo Agroalimentare Italiano I ed Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. detenere congiuntamente una quota di maggioranza del gruppo Albert al fianco del socio imprenditore Enrico Libralato che, ricevendo piena fiducia dai nuovi azionisti, ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato per guidare il gruppo Albert verso nuovi traguardi attraverso un percorso di continua e robusta crescita.

Ecco dove vogliamo andare.

 

IMPEGNO


La strategia prevede il rafforzamento della presenza sul mercato italiano e il proseguimento dell’espansione internazionale, sia tramite crescita organica sia esterna con l’acquisizione di società strategiche.

LA BASE


Il Gruppo ha evidenziato nel corso degli anni una costante crescita negli ultimi anni.

IL GRUPPO ALBERT

I sapori della natura

ll gruppo Albert, fondato nel 1981 dalla famiglia Libralato, con sede e stabilimento a Scandolara di Zero Branco (TV), è tra i più conosciuti produttori al mondo di ingredienti per la produzione di gelato artigianale e prodotti di pasticceria con particolare attenzione alle basi liquide omogeneizzate ed alle puree di frutta in asettico.

L’IMPRENDITORE

Una tradizione di famiglia

Enrico Libralato è il figlio di Mario Libralato, fondatore di Albert. Enrico ha iniziato la sua carriera lavorando nell’azienda di famiglia e, a partire dal 1997, ha fondato, sviluppato e gestito in autonomia la branch tedesca, Albertino Gmbh, attiva nella commercializzazione dei prodotti del gruppo nel nord Europa (principalmente Germania, Belgio ed Olanda).

Ecco cosa dicono di noi

Contattaci ora e scopri come investire in Economia Reale

sales@economiareale.club
Tel. +39 06 322991

Via Flaminia, 133
00196 Roma

Foro Buonaparte, 24
20121 Milano

 

*Le informazioni presenti all’interno di questo sito non sono un invito ad investire. Si rimanda alle Avvertenze riportate nell’apposita pagina del sito.