#NEXTGEN

Azimut Global Private Markets Next Gen SSCP

La nuova frontiera di investimenti nel mercato americano

Investire nel mercato USA

Il Gruppo Azimut, nato in Italia nel 1989, è cresciuto nel corso degli anni, investendo all’estero tramite molteplici acquisizioni che gli hanno permesso di raggiungere una dimensione internazionale e di presidiare una posizione di assoluto rilievo nei principali mercati finanziari internazionali, in particolare in quelli emergenti ad alto potenziale di crescita. Nel 2019 ha avviato una newco con sede a New York (USA) con lo scopo di investire nell’azionariato di asset manager alternativi specializzati nei mercati privati, tra i quali private equity, private credit, infrastructure e real estate.

Azimut Alternative Capital Partners Investments LLC* è stata istituita per costruire una nuova società di investimento, con ampia diversificazione e multi-affiliata, acquistando partecipazioni di minoranza in asset manager alternativi, e fornendo servizi strategici ad alto valore aggiunto.

Azimut Global Private Markets Next Gen SCSp si posiziona sull’ultima frontiera dei fondi di Private Equity. Una soluzione innovativa che applica una “nuova frontiera” d’investimento acquisendo partecipazioni da gestori nel mercato privato (GP Staking*) individuando quelle realtà con un interessante potenziale margine di crescita.

Ecco la strategia di investimento

 

1. Solo i migliori

 

Ricerca dei migliori talenti nella gestione in Private Equity;

 

2. Come funziona?

 

Investe nella forma di Anchor Capital* (o investitore di riferimento) o come principale investitore nei fondi di gestione alternativi e allo stesso tempo acquisisce una quota nelle società (GP Staking, ossia Gestori di Private Markets);

 

3. La direzione giusta

 

Focus sulle strategie di private equity (crescita, buyout, secondarie, turnaround, equity strutturato e venture mid/late-stage);

 

4. La forza nei numeri

 

Partecipazione di minoranza dei Gestori di Private Equity Emergenti, con la capacità di fornire un supporto che possa aiutarli a incrementare il loro valore.

 

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci ora.

Ci vuole sempre un metodo

Azimut Global Private Markets Next Gen SCSp ha un approccio flessibile nella strutturazione delle exit o delle transizioni dei Gestori di Private Equity Emergenti in portafoglio: a ciò combiniamo il fatto che il fondo è gestito da un team di specialisti di primissimo piano capaci di cogliere le migliori opportunità che il mercato propone.

 

IL VANTAGGIO DI SCEGLIERE TRA NUMEROSI GESTORI E STRATEGIE

I mercati privati e le loro potenzialità

L’Economia Reale è un universo di investimento in continua espansione che offre un ventaglio di diverse asset class e soluzioni nelle quali investire: Buyout, Venture Capital, Private Equity, Real Asset e molto altro ancora.

Ciò in modo da avere un portafoglio quanto più possibile diversificato.

I mercati privati sono il punto d’incontro tra la ricerca di potenziali rendimenti interessanti da parte degli investitori e quella di capitali freschi da parte delle aziende.

STRATEGIA GRADUALE SU PIU’ ANNI

Noi sappiamo dare il giusto valore al tempo

La nostra strategia di investimento è struttura lungo più anni: la diversificazione tra vintage (anni) offre il vantaggio di cogliere le opportunità nelle diverse fasi del ciclo economico.

Inoltre, investire in un periodo di più anni riduce i rischi di timing sbagliato e aumenta la probabilità di investire in un periodo favorevole.

IL SISTEMA PAESE

Mercati privati vs mercati pubblici

Ecco alcuni buoni motivi per scegliere i mercati privati:

  • Un investimento in Economia Reale indirizza le risorse finanziarie verso aziende vere

  • Supporti così la crescita di attività commerciali e produttive, con un impatto positivo significativo sulla nostra società come nuovi posti di lavoro, benessere diffuso e un miglior livello per tutti.

  • Gli investimenti in mercati privati generano performance potenzialmente superiori rispetto ai mercati pubblici

Inizia ad investire in Economia Reale, contattaci

sales@economiareale.club
Tel. +39 06 322991

Via Flaminia, 133
00196 Roma

Foro Buonaparte, 24
20121 Milano

 

*Azimut Alternative Capital Partners Investments LLC è l’Investment Advisor del fondo, registrato alla SEC

* GP Staking si riferisce all’attività di acquisto di una quota di minoranza in società di gestione alternative specializzate nel settore dell’economia reale, incluso Private Equity, Private Debt, Real Estate e Infrastructure

*La partecipazione ad un FIA comporta dei rischi connessi alle possibili variazioni del valore delle quote, che a loro volta risentono delle oscillazioni del valore degli strumenti finanziari prevalentemente illiquidi in cui vengono investite le risorse del FIA. Per maggiori informazioni si rimanda alle avvertenze presenti all’apposita pagina del sito.